Sospesa per il Covid, non ha risposta dall’Asl e fa un appello in Tv

Sospesa per il Covid, non ha risposta dall’Asl e fa un appello in Tv

Operata per un tumore all’utero, una donna di Nardò non può sottoporsi al controllo annuale per ritardi dovuti all’emergenza Covid. La storia l’avevamo già raccontata nei giorni scorsi e questa mattina è stata ripresa dall’emittente Telerama, grazie alla sensibilità del direttore Giuseppe Vernaleone che nel suo format Tv talk, ha dedicato uno spazio a questa storia che ha dell’incredibile.

Ad intervneire in tv, Stefania la nuora della paziente che dovrebbe sottoporsi a maggio ad una risonanza magnetica con contrasto, per controllare se ci sono o meno recidive della malattia neoplastica. L’esame diagnostico però, non può farlo perchè la signora ha collegato alla spina dorsale, un elettrostimolatore midollare che sarebbe dovuto essere inserito sotto cute da un mese, dopo una settimaan di prova. L’intervento però non è stato eseguito perchè il medico che avrebbe dovuto farlo, si é ammalato di Covid e da oltre un mese la donna non trova un’alternativa.

Stefania é disperata e ha fatto quindi un appello tramite Telerama perchè dall’Asl potesse ricevere un aiuto e delle indicazioni perchè non sa a chi e dove rivolgersi. Il rischio è la suocera incorra in infezioni, il che sarebbe grave perchè potrebbe esserci la possibilità di una cancrena sino all’amputazione delle gambe. La signora ha purtroppo perso già un dito del piede, accusa dolori ad una gamba e c’è molta preoccupazione per il suos tato di salute già compromesso.

Tre giorni fa noi di SanitàSalento abbiamo contattato tramite what app il direttore sanitario dell’Asl dtotre Carlà, che ci ha indirizzato alla dottoressa Morciano. Questa, sentita il 15 aprile scorso, si é rifiutata di parlare con noi, dicendo che dal direttore Carlà non aveva avuto alcuna indicazione, chiudendo sgarbatamente il telefono. Aspettiamo di avere un riscontro dal direttore generale dell’azienda Rodolfo Rollo.

Roberta Grima
ADMINISTRATOR
PROFILE