Parte la campagna di prevenzione alle malattie femminili. L’istituto oncologico salentino Calabrese infatti, in occasione della festa della donna, l’otto marzo, ha organizzato una giornata tutta in rosa, durante la quale donne giovani e meno giovani potranno ricevere visite specialistiche, piani nutrizionali, esami diagnostici, ecc.. Fondamentale però prenotarsi prima, perché i posti sono limitati.
Andiamo con ordine però: la struttura in particolare mette a disposizione esami gratuiti per le donne: mammografia, ecografia al seno, pap – test, esami fondamentali per la prevenzione e diagnosi precoce di possibili neoplasie, non solo, ma sarà possibile anche prenotarsi per una visita gratuita con la nutrizionista. Un pacchetto insomma utile per chi vuole controllarsi e sottoporsi a screening, per le donne in gravidanza che necessitano di una guida nell’alimentazione, per coloro che sono sotto chemioterapia e hanno bisogno di alimentarsi in maniera particolare, o chi soffre di osteoporosi, un servizio importante anche per le donne che in famiglia hanno avuto casi di tumore al seno o all’utero.
E’ importante specificare che i posti per questi esami gratuiti, sono limitati alle prime 20 prenotazioni ed è quindi consigliabile prendere appuntamento per l’otto marzo, telefonano allo 0832 – 612120, specificando quale esame o visita si intende prenotare, perché l’appuntamento è valevole solo per una richiesta, chi volesse prenotare più esami, dovrà fissare più prenotazioni.
A seguire le donne nell’istituto oncologico salentino Calabrese saranno: le dottoresse Laura Bruno e Anna Campobasso ginecologhe, le senologhe Ilaria Mancarella, Alessandra Gaballo, la nutrizionista Federica Rhaeli
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA