Nuovo incontro per la vertenza Tundo. Lunedì 24 settembre alle 12, la direzione dell’Asl salentina siederà al tavolo insieme ai rappresentati sindacali, per verificare le ragioni per le quali la ditta che eroga servizio di trasporto pazienti e materiale sanitario per conto dell’Asl, non avrebbe provveduto ai pagamenti dei lavoratori.
L’Asl vuole vederci chiaro perché il 6 settembre scorso, c’era stata già una riunione con le parti interessate, durante la quale il legale della ditta si era impegnato pe conto di essa, a provvedere per i bonifici. Stando a quanto dichiarato dai sindacalisti e dagli stessi dipendenti, ci sarebbe ancora personale che avanzerebbe non solo lo stipendio da giugno, ma anche 14esimae premio di produttività.
La direzione amministrativa dell’Asl, ha già avviato la procedura presso Direzione Territoriale del Lavoro, per quantificare le somme che andrebbero versate, quindi quanti lavoratori sarebbero senza busta paga, ed eventualmente procedere al pagamento sostitutivo. L’Asl infatti, potrebbe anticipare i versamenti, in sostituzione della ditta Tundo, così come previsto dal nuovo codice degli appalti. Una decisione – fanno sapere dall’ azienda sanitaria leccese – che verrà comunque presa dopo l’incontro di lunedì.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *